Chatta con noi X
SCRIVI
Seychelles

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: passaporto necessario con validità non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro in Italia. Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l'ingresso nel Paese. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci i può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l'immigrazione. Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l'espulsione dal Paese.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione o certificato sanitario. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc) anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia comunque, anche a coloro che provengono da Paesi Africani in cui tale malattia non e’ endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per non incorrere nel rischio di essere vaccinati in loco o di essere respinti all’Ufficio immigrazione.

FUSO ORARIO: +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

LINGUA: inglese, francese, creolo.  

VALUTA: la valuta ufficiale è la Rupia (SCR)

TELEFONO: il prefisso dall'Italia è 00248, quello per l'Italia è 0039

CLIMA: la temperatura è costante durante tutto l'anno con 28 gradi circa. E’ presente un forte grado di umidità che difficilmente scende sotto il 70%. La stagione delle piogge, normalmente da fine novembre ad inizio marzo, può subire delle variazioni nel periodo e nella durata.

MANCE: è una consuetudine gradita, è quasi obbligatorio lasciarla a camerieri e guide turistiche.

Un viaggio, un’esperienza

ABU DHABI e SEYCHELLES

Partenze fino a marzo 2019. Modernità e natura questi gli antipodi che toccherete nel magnifico tour proposto da Travel Experience: Abu Dhabi & Seychelles....
visita l’offerta
Da non perdere